salvadanai
Curiosità,  Pensieri e parole

Festa della mamma: cosa regalare ad una mamma viaggiatrice

Domenica è la Festa della Mamma e come ogni anno ci scervelliamo per pensare al regalo migliore per la propria mamma, per poi finire sempre sulle solite cose. Se avete una mamma che ama viaggiare (oppure una moglie perchè siete dei mariti in cerca del regalo dato che vostro figlio è ancora troppo piccolo per pensarci) e state cercando il regalo perfetto, oggi voglio darvi qualche semplice dritta.

6 idee per la Festa della Mamma

Premesso che ogni regalo ricevuto dal proprio figlio è meraviglioso e unico al mondo (potrebbe anche essere un pezzetto di carta strappato), quando si va in cerca di un regalo si vorrebbe sempre avere l’idea giusta per l’occasione.

Quadernetto/taccuino o city notebook

Il diario personale da tenere in borsetta o in valigia non può mai mancare, specialmente alla mamma che adora scrivere e magari ha anche un blog personale. Scegliete un taccuino simpatico magari in base al suo colore preferito oppure un’idea carina è regalargli un’agendina Moleskine di una determinata città. Mio marito e mio figlio l’anno scorso mi hanno regalato quella di Parigi, già in previsione di farci ritorno, al cui interno si può trovare una mini mappa della città, alcuni indirizzi utili e molto spazio per appuntare tutte le cose che si amano fare nella propria città del cuore.
Io per esempio ho sempre un’agendina con me per appuntare tutti i miei pensieri e i miei impegni.

taccuini da viaggio

Etichette per la valigia personalizzate

Avere un’etichetta, per il proprio borsone o la propria valigia, personalizzata con il proprio nome o una scritta fatta dal proprio figlio è sicuramente un regalo bellissimo e inaspettato. Su internet esistono tantissimi siti per creare le proprie etichette personalizzate senza spendere una cifra.

Guide di viaggio

La vostra mamma ha appena prenotato un viaggio o ne ha pianificato uno da fare nei prossimi mesi? Benissimo, allora il regalo perfetto è una guida di viaggio della città o del Paese che visiterà. Nel post che avevo scritto sulle mie guide di viaggio preferite trovate qualche spunto su quali scegliere.

guide di viaggio

Buono regalo in agenzia di viaggio o su siti di prenotazione hotel/aereo

Un’idea utile è acquistare un voucher dell’importo desiderato da regalare alla propria mamma. Tantissimi siti di prenotazione hotel come Booking, Expedia oppure di prenotazione voli aereo come Volagratis danno la possibilità di fare questo. Se invece preferite per comodità recarvi alla sua agenzia di viaggio preferita, vi sapranno spiegare come emettergli il buono regalo.



Booking.com

Salvadanaio

Un simpatico oggetto simbolo di risparmio che le permetterà di mettere le monetine per svuotare il portafoglio da chili di ferro e aiutare le finanze per un futuro viaggio. Se ne trovano in commercio tantissimi molto simpatici, alcuni anche in tema viaggio. A casa nostra ne abbiamo uno che attende monetine per un futuro viaggio negli Stati Uniti e un altro per il viaggetto a Parigi.

salvadanai

Scatola portaoggetti

Per una persona che viaggia è molto importante portarsi a casa ricordi e foto delle proprie avventure. Un regalo molto carino e a basso costo è quello di comprare una scatola portaoggetti nel quale custodire ricordi presi durante un viaggio o riporre le foto stampate al ritorno da un viaggio importante.

scatola porta oggetti

Queste sono solo alcune idee per la Festa della Mamma. Il regalo più bello per una mamma viaggiatrice è poter viaggiare con la propria famiglia, emozionandosi, rilassandosi e divertendosi 🙂