Categoria: Veneto

Una giornata a Verona

Verona è una città che racchiude un sacco di meraviglie, l’ideale per visitarla sarebbero almeno due o tre giorni, io per questioni di tempo mi sono fermata solamente una mezza giornata. Ho colto infatti l’occasione di una giornata al parco divertimenti di Gardaland, per visitare questa splendida città, seguita poi al ritorno da Sirmione (che però avevo già visitato bene in passato).
Questo può essere anche uno spunto per voi, se volete agganciare Gardaland alla visita veloce di qualche città limitrofa, io ve lo consiglio dato che ci sono tantissime cittadine carine nei dintorni, soprattutto sul lago di Garda. (altro…)

Cosa fare e vedere a Venezia in poco tempo

E’ la prima volta che vedete Venezia e avete poco tempo a disposizione?
In questo post vi elenco il meglio di Venezia da non perdere, ovviamente più giorni avrete a disposizione più potrete meglio scoprire questa città ricca di incantevoli scorci nascosti, lasciandovi perdere tra le sue calli. Se siete tra quelli che hanno più giorni a disposizione vi rimando al post completo di Venezia per leggere il mio diario di viaggio.
Ma torniamo a noi, questo post l’ho creato apposta per le persone che vogliono vedere Venezia avendo solo uno o due giorni disponibili. (altro…)

Gardaland, una giornata di puro divertimento

Anche se ci sono già stata una marea di volte al parco divertimenti di Gardaland, sono sempre felicissima di ritornarci!! E’ un luogo dove il divertimento sta al primo posto, seguito da scariche di adrenalina e attimi di terrore (spesso in certe giostre ci si chiede “ma perchè ci sono salita?” 🙂 ).

Ci sono stata quasi sempre in estate dove non ci sono problemi di freddo ma anzi salire sulle attrazioni con l’acqua è un toccasana, ci si diverte e ci si rinfresca.
Come vi avevo raccontato ho anche festeggiato qui l’addio al nubilato con le mie amiche.
Insomma che siate in coppia o con amici, oppure una famiglia con bambini qui troverete sicuramente un sacco di divertimento. (altro…)