Categoria: Curiosità

Minorca, un paradiso da scoprire

Una settimana fa vi ho presentato la mia collezione di calamite dicendovi che da quel momento in avanti avrei postato una a una le mie calamite allegandovi il diario di viaggio o anche solo qualche ricordo del relativo posto.

Dopo che una mia amica ha letto questo post, abbiamo scoperto di avere in comune questa passione e ho deciso di invitarla sul blog a raccontarci le sue avventure a spasso per il mondo… bene, lei ha accettato questa proposta e oggi è qui per condividere con noi la sua prima calamita e il suo racconto di viaggio: Minorca. (altro…)

Una calamita per ogni viaggio

Credo che ogni instancabile viaggiatore abbia una qualche collezione di oggetti presi durante i propri viaggi che custodisce con amore: scontrini, biglietti da visita, sabbie, calamite, cartoline, fotografie, campanelle e molte altre.

Io e mio marito inizialmente, quando abbiamo iniziato a viaggiare, collezionavamo cartoline.
In alcuni posti che visitavamo compravamo la cartolina e poi dietro di essa segnavamo la data del viaggio e dell’hotel in cui avevamo soggiornato. Ne abbiamo collezionate parecchie e ci piace riguardarle ogni tanto ancora adesso. In un post vi mostrerò anche quelle 🙂

Un giorno però abbiamo deciso di cominciare una vera e propria collezione… dato che ci sono sempre piaciute le calamite abbiamo deciso che da quel momento in poi sarebbero state loro il nostro souvenir di viaggio!! (altro…)

Ricordi USA a portata di mano

I ricordi fanno parte della nostra vita, li conserviamo nella nostra testa e nel nostro cuore.
Quasi sempre quando ripenso ad un viaggio che ho vissuto, i ricordi riaffiorano e mi fanno sorridere oltre che emozionare, mi piace ricordare tutto di un viaggio e, come vi ho detto più volte, questo è uno dei motivi per il quale ho deciso di aprire il mio blog.

Oltre ad essere una persona sognatrice e sentimentale, mi piace anche portarmi a casa qualche ricordo materiale di un luogo visitato. (altro…)

Sapori d’Italia: specialità liguri

Quest’estate grazie alla mia vacanza ad Alassio ho avuto modo di gustare i classici sapori della cucina ligure.

La liguria è una terra che dispone di tutto: mare, colline e montagne. E’ ricca di spiagge, ma anche di campagne nell’entroterra utilizzate per le coltivazioni di prodotti esportati poi in tutta Italia.

In questo post voglio farvi scoprire (o, se già li conoscete, semplicemente rievocare in voi qualche languorino) le specialità liguri che vi consiglio di assaggiare almeno una volta nella vita e se ne avete la possibiltà, come me, di andare in Liguria ogni tanto, allora so per certo che le riassaggerete 🙂 (altro…)