Mese: dicembre 2014

Il Ricetto di Candelo

Ieri pomeriggio io e mio marito abbiamo deciso di fare due passi al Ricetto di Candelo, un posto meraviglioso a dieci minuti da casa mia.
Molte volte si fanno tanti chilometri per andare a vedere chissà cosa, quando si hanno delle meraviglie sotto casa . . . questo borgo ne è un esempio.

Il Ricetto di Candelo è un borgo medievale costruito nel XIV secolo dalla comunità di Candelo. (altro…)

Mercatini di Natale a Montreux

In occasione della festività dell’8 dicembre abbiamo deciso, io e la mia famiglia, di andare con una gita organizzata a visitare i mercatini di Montreux, località svizzera affacciata sul lago di Ginevra.
Abbiamo optato per partire con l’agenzia viaggi per non avere troppe difficoltà nell’organizzazione e a conti fatti per spendere meno per il viaggio.
Partiamo alle sei dalla stazione dei pullman e nel giro di poche ore arriviamo a Montreux, passando per il tunnel del Gran San Bernardo. La strada è abbastanza lineare, a parte l’ultimo tratto dopo il tunnel che è in collina quindi è presente qualche curva.

(altro…)

Capo Testa e il Faro

Il primo faro di cui vi voglio parlare si trova in Sardegna, più precisamente a Santa Teresa Gallura e sorge sul promontorio di Capo Testa, da cui prende il nome. Mi sono imbattuta in lui per caso, non sono andata direttamente a cercarlo.
L’anno scorso durante la vacanza a Santa Teresa Gallura, una mattina ci svegliamo e osserviamo il cielo… tutto nuvoloso. Decidiamo che la cosa migliore anziché andare in spiaggia è scegliere di andare a visitare qualcosa.

(altro…)