Mese: maggio 2015

In vacanza a Cattolica

E’ sempre bello ritornare in questa ridente cittadina di mare con la sua bellissima passeggiata lungomare, la lunga camminata in centro da percorrere alla sera e le fontane danzanti tutte illuminate.

Sono già stata tre volte in vacanza a Cattolica, sulla riviera adriatica, l’ultimo paese ancora romagnolo dopodichè iniziano le Marche.
E’ una città di mare che ogni volta mi trasmette molto, mi rilassa, mi fa scoprire nuove cose e con tutta la vastità di divertimenti che offre sicuramente non c’è da annoiarsi.
E’ l’ideale per tutti quelli che vogliono trascorrere una vacanza di mare, dalle famiglie alle coppie di qualunque età che cercano relax, ai giovani che vogliono divertirsi. (altro…)

Divertirsi nella natura, rispettandola

Sono sempre stata un’amante degli animali e della natura, da bambina i miei genitori mi hanno iscritta come socia WWF, mi divertivo andare nell’orto con mia nonna a mangiare pomodori e fragole e a cercare i lombrichi nel terreno, sono cresciuta con un bellissimo cagnolino preso al canile che è stata la mia gioia e ora ho una gatta magnifica.

Purtroppo i ritmi frenetici della città spesso creano in noi molta tensione e stress, c’è bisogno di ritagliarsi dei momenti di relax ed entrare in contatto con la natura è un modo sicuramente meraviglioso e a costo zero… bisogna solo seguire alcune regole base del buon esploratore. (altro…)

Visita alla Torino sotterranea

Sono stata tante volte a Torino ma oggi è come vederla per la prima volta veramente, riscoprendo una parte della sua storia e guardandola sotto un altro punto di vista… da circa un paio di settimane abbiamo prenotato la gita “Torino Sotterranea II” tramite la Somewhere Tours al costo di 28 € a persona, questa gita viene effettuata ogni sabato sera alle 20:30.

Arriviamo a Torino nel pomeriggio e facciamo due passi in Via Roma, la famosa via ricca di negozi delle grandi marche, e passeggiamo sotto i portici. Osserviamo il palazzo reale e ci gustiamo gli artisti di strada, ce ne sono di tutti i tipi: cantanti, ballerini e uno che mi colpisce perchè fa delle bolle di sapone enormi. (altro…)