Mese: agosto 2015

La ferrata Nito Staich a Oropa

Dato che mio marito si è appassionato di ferrate negli ultimi tempi, ho deciso di dedicargli uno spazio in cui vi racconterà cos’è una ferrata e la sua esperienza sulla Nito Staich. Questa ferrata è situata a Oropa ed è quella che passa proprio sotto il pilone della funivia che porta a Oropa Sport.
Buona lettura 🙂

(altro…)

A piedi da Oropa al Lago del Mucrone

Oggi facciamo ritorno dopo quasi quattro anni al lago del Mucrone.

Ci rechiamo ad Oropa e posteggiamo la macchina nel Piazzale Busancano.
Zaino in spalla e bacchette alla mano iniziamo la camminata seguendo la strada asfaltata dietro la chiesa nuova e proseguendo lungo la salita fino ad arrivare a un rudere chiamato Delubro.
Da qui imbocchiamo il sentiero D13 che ci porta inizialmente in mezzo alla frescura degli alberi, poi superando la cappella con la madonnina, proseguiamo su un tratto pieno di sassi. Lungo questa via possiamo notare l’ingresso alla via ferrata Nito Staich e vari percorsi per arrampicata. (altro…)

Mare, I love you

Ho sempre adorato il mare fin da bambina… mi dona pace, libertà e solarità. Sono cresciuta in mezzo a persone a cui piace la vacanza al mare e infatti con i miei genitori ci siamo sempre recati ogni estate a fare quindici giorni di mare.

Come mai mi piace così tanto il mare? Direi per svariati motivi e qui i miei pensieri volano a tutte le mie vacanze per elencare ciò che più preferisco di questo meraviglioso paesaggio. (altro…)