Mese: gennaio 2016

3 giorni alla scoperta di Roma

Roma, la capitale del nostro splendido Paese, una città ricca di storia e di arte, piena di trattorie con ottimi cibi da gustare, il famoso Colosseo, i parchi, le strade caotiche ma anche le romantiche passeggiate sulla riva del Tevere o a Piazza Navona.

Per essere la prima volta che visito Roma mi prefisso di starci tre giorni, il giusto compromesso per vedere ciò che per me è essenziale e per cominciare ad attingere un po’ di questa città meravigliosa che sprigiona storia da ogni angolo.
Come sempre, prima di partire preparo il mio planning per non farmi sfuggire nulla di ciò che mi interessa vedere, mi aiuto come sempre con internet e mi preparo al meglio grazie anche alla guida di Roma che ho comprato. (altro…)

Mini tour del Trentino nel periodo natalizio

Il Trentino è famoso per il buon cibo: la polenta, i salumi, i dolci, ma anche per le sue bellissime montagne prese di mira sia dagli amanti del trekking in estate che dagli sciatori in inverno (tranne quest’anno che per ora non ci sono segni di neve). E’ una terra genuina, ricca di sapori e tradizioni.
Quando cominci a scorgere dall’autostrada queste elevate montagne tutte frastagliate e le ampie distese erbose a ridosso delle montagne dove spuntano le malghe… sì ti accorgi proprio di essere arrivato in Trentino. (altro…)