Mese: marzo 2016

Come sconfiggere la paura di volare

Paura di volare? Siete di quelli che appena sentono la parola “aereo” si terrorizzano e ripetono “io non ci salirò mai lì sopra”?

Dato che tanti anni fa ero anch’io una fifona e vengo da una famiglia dove mio padre ha sempre affermato che non sarebbe mai salito su un aereo (arrivato a 50 anni si è poi convinto e ci è salito commentando, una volta sceso, “avessi saputo, l’avrei preso prima”), posso darvi qualche consiglio su come trovare il coraggio e affrontare questa esperienza, insolita all’inizio ma comune dopo un po’ di viaggi. Ogni volta che devo partire o che mi trovo in aereoporto sono un po’ agitata, ma poi una volta che salgo sull’aereo e mi rilasso sul sedile, mi sento già praticamente in vacanza. (altro…)

Vacanze all’Isola d’Elba

Da quando i miei genitori ci hanno trascorso due fantastiche vacanze estive si sono completamente innamorati di questa meravigliosa terra: l’isola d’Elba!!

Oggi posto sul blog il racconto di mio papà che vi farà immergere in questa deliziosa isola facendovi scoprire le meraviglie che nasconde, da quelle più comuni a quelle più insolite. Buona lettura!!

Quando la grande nave salpa da Piombino con, nell’enorme pancia, centinaia di auto parcheggiate in ordine, ci si avvia verso una nuova avventura. Abbandoniamo la terra ferma (o “il continente”, come dicono gli elbani) per arrivare, dopo circa un’ora di mare nell’ospitale isola d’Elba. (altro…)