Mese: agosto 2016

Una giornata a Verona

Verona è una città che racchiude un sacco di meraviglie, l’ideale per visitarla sarebbero almeno due o tre giorni, io per questioni di tempo mi sono fermata solamente una mezza giornata. Ho colto infatti l’occasione di una giornata al parco divertimenti di Gardaland, per visitare questa splendida città, seguita poi al ritorno da Sirmione (che però avevo già visitato bene in passato).
Questo può essere anche uno spunto per voi, se volete agganciare Gardaland alla visita veloce di qualche città limitrofa, io ve lo consiglio dato che ci sono tantissime cittadine carine nei dintorni, soprattutto sul lago di Garda. (altro…)

Alassio by night

La bellezza delle luci riflesse nell’acqua, la calma e il rumore del mare, le passeggiate al chiaro di luna e i profumi che solo una serata al mare può donarci!!

Visto che in queste settimane vi ho parlato di Alassio, non poteva di certo mancare nella sezione “City by night” qualche fotografia che ho scattato di sera. Buona visione… (altro…)

Sapori d’Italia: specialità liguri

Quest’estate grazie alla mia vacanza ad Alassio ho avuto modo di gustare i classici sapori della cucina ligure.

La liguria è una terra che dispone di tutto: mare, colline e montagne. E’ ricca di spiagge, ma anche di campagne nell’entroterra utilizzate per le coltivazioni di prodotti esportati poi in tutta Italia.

In questo post voglio farvi scoprire (o, se già li conoscete, semplicemente rievocare in voi qualche languorino) le specialità liguri che vi consiglio di assaggiare almeno una volta nella vita e se ne avete la possibiltà, come me, di andare in Liguria ogni tanto, allora so per certo che le riassaggerete 🙂 (altro…)

6 consigli per risparmiare viaggiando

Parlando con la gente si sentono troppo spesso affermazioni del tipo: “Vorrei andare qualche giorno là ma non ho i soldi, costa troppo!!”, oppure “Ma sei sempre in giro, ma quanto spendi?”.

Oggi voglio sfatare il mito che per viaggiare servono un sacco di soldi, qualche soldo è ovvio che serve ma se sappiamo compiere i giusti passi possiamo risparmiare un sacco e quindi organizzare un bel viaggio senza doverci vuotare le tasche.

(altro…)