lungomare sera cattolica
Consigli di viaggio,  Emilia Romagna,  Italia,  Top five

Cattolica: 5 cose simpatiche da fare in vacanza

Sono tornata a breve dalla mia vacanza a Cattolica e come ogni volta mi diverto sempre molto in questa cittadina di mare. Splendida meta per chi vuole mangiare bene, far divertire i bambini e avere una vita mondana.

Se vi ispira questa località per trascorrere le vostre vacanze e non ci siete mai stati, in questo post vi consiglio qualche cosa carina da fare in coppia o con i vostri bambini.

Passeggiata sul lungomare

Cattolica vanta una splendida passeggiata sul lungomare di legno. Si impiega un bel po’ di tempo per percorrerla tutta, dal momento che ci si perde ad osservare il mare e la spiaggia con i suoi nuovissimi stabilimenti balneari, uno più bello dell’altro, super accessoriati di splendide piscine colorate, bar e giochi per i più piccoli.
Non dimenticatevi di percorrerlo alla sera osservando i tramonti mozzafiato sul mare. Quest’anno me li sono proprio goduti gustandomeli con tranquillità, ogni sera questo posto mi ha regalato un tramonto diverso.
Adoro le passeggiate lungomare e questa è una delle mie preferite, perchè mi mette addosso calma e felicità.

lungomare sera cattolica

Relax nel porto

Alla sera potete iniziare la passeggiata partendo da Via Dante e osservando i negozietti. Se volete potete scegliere un locale per gustarvi qualcosa,  questa via è ricca di ristoranti carini, bar e gelaterie. Dopodichè proseguite sulla passeggiata lungomare fino ad arrivare al porto di Cattolica, Marina di Cattolica. Qui è presente una meravigliosa passeggiata sul molo dove ci si può rilassare seduti su una panchina guardando il mare oppure osservando le barche ormeggiate.

Spettacoli in piazza

Durante il periodo estivo ogni sera in piazza Primo Maggio si può assistere allo spettacolo delle fontane danzanti, dove gli zampilli di acqua assieme alle luci si muovono a ritmo di musica, catturando l’attenzione dei turisti.
Sempre in piazza ci si può divertire guardando gli artisti di strada che si inventano scenette comiche, facendo anche partecipare il pubblico.

Prendi la bicicletta e pedala

Quasi tutti gli hotel mettono a disposizione gratuitamente le biciclette altrimenti si può affittarla in un negozio apposito (oppure si può pensare di affittare un risciò per vivere un’esperienza ancora più divertente).
Montate in sella e pedalate per tutta la città, potete percorrere tranquillamente tutta Via Dante e una volta arrivati in fondo percorrere il lungomare fino ad arrivare a Gabicce, oppure pedalare fino a Portoverde per vedere le sue tipiche casette bianche e le barche, oppure spingervi fino a Misano Adriatico.
Pedalare assaporando il profumo di mare sfiorati dal vento è un modo divertente e carino di andare in bicicletta. Se non l’avete mai provato, fatelo!!

Visita all’acquario

L’acquario di Cattolica è formato da quattro padiglioni nei quali potete osservare pesci, squali e rettili. La mia vasca preferita è quella delle razze che si spostano verso i turisti per farsi accarezzare… un’emozione stupenda.

Cattolica è sicuramente un posto adatto a famiglie con bambini, ma anche a coppie che amano mangiare bene e vivere una vacanza ricca di intrattenimenti. Il divertimento è assicurato, sia durante il giorno che di sera. L’importante è che le vostre priorità non siano avere la tranquillità in spiaggia o fare il bagno in un mare cristallino.