Pensieri e parole

Viaggiare… di fantasia

Viaggiare per me non è solo sinonimo di movimento, toccare nuove terre, assaporare profumi diversi… ovviamente la parola viaggio ricorda queste cose bellissime, ma si può viaggiare anche solo con la mente, sognando, leggendo o guardando un film.

Non sempre ho modo di viaggiare nel vero senso della parola, ma viaggiare di fantasia è rilassante, non costa niente e ti rende libero.

Essendo io una persona sognatrice, ogni piccola cosa che faccio mi fa compiere un viaggio, per esempio leggere un buon libro, fantasticare, documentarmi su qualche città che desidero visitare (o che ho già visto ma della quale devo scoprire qualcosa in più 🙂 ), guardare un programma in un cui vengono mostrati i bellissimi posti nel mondo, conoscere la storia di un paese e scoprire le cose insolite da vedere.

leggere

Io ogni giorno viaggio… viaggio di fantasia, mi piace ricordare i posti in cui sono stata e le emozioni che ho vissuto, magari riguardando le foto dei posti che ho visitato oppure rileggendo i diari sul mio blog 🙂 e mi piace pensare ai nuovi luoghi che visiterò pianificando nella mia mente le nuove mete.

Non bisogna mai smettere di sognare, perchè anche viaggiare fa parte di un sogno!!

dream

E voi come viaggiate di fantasia?