America,  Consigli di viaggio,  Stati Uniti

Tour West Usa in 11 imperdibili tappe

Se siete amanti degli Stati Uniti e state progettando il vostro primo viaggio in questa meravigliosa terra non potete perdere le città e i parchi più famosi e indimenticabili. Il tour dell West Usa è sicuramente un viaggio molto impegnativo, sia a livello fisico che economico. Bisogna avere le idee chiare e progettare al meglio il tour, pianificando tutti i posti che si desidera vedere.

Ho già inserito in passato un post dedicato al tour della West Coast dove potete leggere in tutti i dettagli il mio diario di viaggio e vedere molte più foto. Se però avete poco tempo a disposizione da dedicare alla lettura e vi serve un elenco veloce dei posti da visitare, allora questo post è ciò che fa per voi!!

11 imperdibili tappe nell’ovest degli Stati Uniti

LOS ANGELES

La città con la famosa “Walk of Fame” la strada con le stelle sul marciapiede, la scritta Hollywood e la ricca Beverly Hills. Un concentrato di posti noti agli amanti del cinema.
Un salto agli Universal Studios Hollywood, un parco divertimenti imperdibile incentrato sui film e sugli effetti speciali.
Una passeggiata sul molo di Santa Monica per gustare un po’ di spiaggia e oceano, ammirando la fine della Route 66.

los angeles

JOSHUA TREE PARK

Il bellissimo parco dalle alte temperature dove potete passeggiare ammirando gli splendidi alberi di Giosuè. Munitevi assolutamente di cappello di paglia e bottiglietta d’acqua.

yoshua tree park

GRAND CANYON

Il canyon più famoso del mondo. Qui si può ammirare l’ampia gola creata dal fiume Colorado perdendosi tra i mille colori e simpatizzando con gli scoiattoli che lo costeggiano. Da non perdere!!

grand canyon

MONUMENT VALLEY

Un’enorme distesa di sabbia rossa e gigantesche rocce (le mesa) dove hanno girato molti film. Stupenda da girare in jeep o in auto, fermandosi a comprare qualche oggettino locale nelle bancarelle navajo. Leggi il racconto della mia avventura nella Monument Valley.

monument valley

ARCHES NATIONAL PARK

Il parco dove si possono ammirare stupendi archi naturali. Si può percorrere la passeggiata per vederli da vicino.

arches national park

DEAD HORSE POINT

Un altro canyon che il Colorado ha scavato. Insenature naturali, massi giganti e una vista meravigliosa sul fiume che scorre lento.

dead horse point

BRYCE CANYON

Il parco più particolare e colorato. Qui sono presenti guglie e pinnacoli che contornano il paesaggio dove ogni tanto spuntano pini verdissimi. E’ ricco di sentieri molto suggestivi. Non perdetelo!!

bryce canyon

LAS VEGAS

La città dei casinò, dello sfarzo e della trasgressione. Bisogna vederla almeno una volta nella vita, anche solo per giocare un dollaro alle slot machine ed ammirare i suoi sfarzosi hotel.

las vegas

CALICO

La città western di un tempo, ora città fantasma. Si possono ammirare le varie case tutte in legno, entrare in un saloon e visitare a pagamento le miniere. Ci sono molte città fantasma in questi stati, questa è comoda da raggiungere perchè di passaggio.

calico

YOSEMITE NATIONAL PARK

Sicuramente il parco più ricco di vegetazione. Si possono ammirare le sequoia giganti e percorrere lunghe camminate in mezzo al verde.

yosemite national park

SAN FRANCISCO

Una città molto vasta, ricca di quartieri diversi l’uno dall’altro. Si può fare un giro a China Town oppure due passi a Little Italy. Andare in bicicletta nel Golden Gate Park oppure salire sul famoso tram, il Cable Car. Percorrere a piedi il lungo Golden Gate Bridge recandosi fino a Sausalito per ammirare San Francisco da un’altra pospettiva. Visitare Alamo Square, la City Hall e la contorta Lombard Street. Andare a vedere i simpatici leoni marini appollaiati vicino al Pier 39, dopodichè percorrerlo tutto mangiando qualche specialità in questo bellissimo molo.

san francisco

Queste sono le tappe da vedere assolutamente la prima volta che si decide di compiere il tour del West Usa. Ma bisogna anche sicuramente tornarci per vedere tutte le altre splendide cose che ci riservano gli Stati Uniti.