“Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.”

… Ho voluto iniziare con un’aforisma di Edgar Allan Poe che rispecchia interamente il mio pensiero… la consapevolezza che niente e nessuno potrà cancellare dalla nostra mente e dal nostro cuore emozioni legate ad un viaggio, a momenti vissuti in una città, a istanti in cui sembrava di essere in un sogno.
Ebbene sì, adoro viaggiare… non solo per il puro divertimento di andare in giro a gironzolare, ma principalmente per il mio arricchimento culturale, per vivere nuove esperienze, per attingere da altre persone nuovi modi di vivere!!

Affrontare un viaggio non è solo spendere soldi per spostarsi da casa e andare a vedere una città diversa . . .
E’ emozionarsi pensando di partire, è progettare un viaggio nel modo migliore . . . scegliendo il modo di spostarsi, l’hotel in cui soggiornare, le cose da vedere e soprattutto sapere prima di partire che sarà un’altra esperienza che ci lascerà un segno nella mente e nel cuore . . . ricordi impressi che niente e nessuno potrà mai cancellarci!!

Viaggiate, sognate, emozionatevi . . . solo così potrete sentirvi vivi e liberi!!

Cristina

gabbiano

“Sono figlio del cammino, la carovana è la mia casa e la mia vita è la più sorprendente avventura”.
Amin Maaluf, Leone l’Africano

“Il viaggio è una porta attraverso la quale si esce dalla realtà nota e si entra in un’altra realtà inesplorata, che somiglia al sogno”.
Guy de Maupassant

 

Lascia un commento