Mi chiamo Cristina e sono una ragazza che ama viaggiare, passeggiare, visitare posti nuovi, conoscere nuove culture e portarsi a casa ricordi ed esperienze vissute in prima persona.
Travel Blogger dal 2013, mamma di Teddy e moglie di Enrico, anche lui amante dei viaggi e di sport che necessitano di un’attrezzatura.

grand_canyonHo sempre adorato viaggiare fin da piccola quando i miei genitori mi portavano al mare, a visitare nuove città e alle gite fuori porta.

Crescendo questa mia passione è sempre di più aumentata, ho cominciare a visitare le città europee più famose e ho continuato a visitare l’Italia, soprattutto i posti in cui non ero mai stata… abbiamo dei posti meravigliosi in Italia e sarebbe giusto valorizzarli perchè possano essere conosciuti da tutti gli italiani e anche dai turisti stranieri.

sardegnaSono una persona che ama la natura, gli animali e cerco di salvaguardare l’ambiente con i piccoli gesti quotidiani.

Da qualche annetto mi sono appassionata anche di montagna e di passeggiate nei boschi, pratico trekking escursionistico e sono ormai affezionata alla mia attrezzatura che mi accompagna nelle mie avventure.

cogneHo inoltre un debole per i castelli e soprattutto per i fari… questi ultimi è da quando sono ragazzina che mi affascinano e ora è il momento di studiarli maggiormente e rendervi partecipi delle bellezze che abbiamo sulla Terra.

Adoro Parigi… è la città dei miei sogni, la città che non mi stuferò mai di visitare perchè fa scaturire dentro di me un sacco di emozioni…

parigi… e poi ci sono gli Stati Uniti, un sogno che avevo dentro da tempo, un viaggio indimenticabile a fianco di mio marito 🙂 e un posto in cui voglio tornare presto.

monument_valley

Ho deciso di aprire questo blog per offrire dei consigli a tutti i viaggiatori che necessitano di informazioni, per farvi divertire e sognare leggendo i miei diari di viaggio e soprattutto per ricordare tutti i viaggi che affronto perchè ci sono troppo emozioni in un viaggio per dimenticarle… meglio scriverle nero su bianco prima che si sciupino!!

Se volete contattarmi scrivetemi a info@zainoevaligia.it

N.B.: Tutti i diari di viaggio che trovate sono scritti interamente da me senza copiare nè arrecare danno a nessun altro sito. Le fotografie marchiate “Zaino e Valigia” sono state tutte scattate da me, vi prego quindi di non utilizzarle per altri fini.

Grazie lettori

Cristina