murales new york
America,  Curiosità,  Stati Uniti

Street art a New York: murales o opere d’arte?

Passeggiando per New York si possono scoprire tantissimi murales, uno più bello dell’altro. Si rimane incantati dalla bellezza di queste opere d’arte.
New York è una città immensa da girare il più possibile a piedi. In questo modo si possono scoprire quartieri molto carini e cose nascoste. Non limitatevi ad andare a vedere le attrazioni più famose. Girovagate un po’ a caso, o meglio prefissate una meta e per raggiungerla vagate un po’ per le varie stradine. Ma mi raccomando tenete d’occhio tutto!!

I murales di New York

Io e mio marito ci siamo divertiti un sacco a fotografare i murales (e anche piccoli disegni simpatici realizzati su muri, marciapiedi, porte) più strani in giro per Manhattan. Alcuni mi hanno veramente colpita: la loro bellezza, l’eleganza e anche l’ingegno degli artisti di spingersi fino sopra a strutture pericolanti per disegnarli.
Sicuramente qualcuno lo avrete già visto, altri penso di no. Ce ne sono veramente tanti, è impossibile vederli tutti stando lì solo per pochi giorni.

murales new york

murales new york

murales new york

Adoro i murales molto colorati, quelli che sprizzano energia da tutti i pori. Mi piace quando si inseriscono bene nel paesaggio circostante abbellendolo.

murales new york

murales new york

murales new york

murales new york

Avete visto che meraviglie? Non tutti i murales imbruttiscono una città: ci sono un sacco di artisti che sanno inserire perfettamente queste opere nel contesto urbanistico.

murales new york

murales new york

murales new york

murales new york

Questo che vi mostro ora lo trovo stupendo. Provate a posizionarvi in centro dritti in piedi e vedrete che bel risultato otterrete…

murales new york

Non vi dico dove si trovano questi murales. Provate a cercarli per la “grande mela” 🙂
Se ne trovate altri e sicuramente ne troverete molti altri, scrivetemelo nei commenti. Voglio vedere i murales che mi sono persa.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.