About Me

Mi chiamo Cristina e sono piemontese dalla nascita. Mamma di Teddy e moglie di Enrico.

Mi piacciono il bunet, la pizza, latte e menta, la cannella, il vin brulè, la parmigiana di melanzane e se mi offrite una fetta di torta mi rendete sempre felice. Sono cresciuta giocando ai videogames e i miei idoli sono Mario Bros e Lara Croft, seppur per nulla simili fra di loro.
Leggere, fare le parole crociate, ascoltare musica, cantare e d’inverno stare appollaiata sul divano sotto una copertina tenendo in mano una tazza di tisana sono le cose che mi rilassano di più in assoluto. Adoro il mare, le palme e prendere il sole. Ho una grande passione per i fari, per Parigi e per gli Stati Uniti.
Sono una persona che ama la natura, gli animali e cerco di salvaguardare l’ambiente con piccoli gesti quotidiani.

monument valley

Nel 2013 ho deciso di aprire un blog per ricordare tutti i viaggi e le gite fuori porta che vivevo man mano (ci sono troppo emozioni in un viaggio per dimenticarle… meglio scriverle nero su bianco prima che si sciupino!!). A gennaio di quell’anno è nato Zaino e Valigia e anno dopo anno per me è diventato sempre più importante tanto da aggiornarlo spesso e sperare di farlo diventare il mio lavoro.

Sono una ragazza che ama viaggiare, passeggiare, visitare posti nuovi, conoscere nuove culture e portarsi a casa ricordi ed esperienze vissute in prima persona. Ho sempre adorato viaggiare fin da piccola quando i miei genitori mi portavano al mare o a visitare posti nuovi. Preparavo lo zainetto con le mie cose e si partiva, senza mai dimenticare il mio walkman con le cuffiette.

Crescendo questa mia passione è aumentata sempre di più. Ho cominciare a visitare alcune città in Europa e ho continuato a visitare l’Italia, soprattutto i posti in cui non ero ancora stata. Abbiamo dei posti meravigliosi in Italia e sarebbe giusto valorizzarli perchè possano essere conosciuti da tutti gli italiani e anche dai turisti stranieri.

Questa sono io, avrete modo di conoscermi meglio leggendo il blog nel quale vi parlerò, oltre che di viaggi, anche di cibo e di giochi da tavolo.

Buona lettura.

sentiero degli gnomi

N.B.: Tutti i diari di viaggio che trovate sono scritti interamente da me senza copiare nè arrecare danno a nessun altro sito. Le fotografie  sono state tutte scattate da me, vi prego quindi di non utilizzarle per altri fini.

Cristina