Diario di viaggio,  Italia,  Lombardia,  Pensieri e parole,  Veneto

Il mio addio al nubilato

L’anno scorso, a luglio, una settimana prima di sposarmi, le mie amiche mi hanno portata a festeggiare l’addio al nubilato. Ovviamente vige la regola non fare domande tanto non ti diciamo nulla, non ti bendiamo ma non ti diamo nessun indizio di dove andremo 🙂

alba in macchina

Dove mi portano? Sorpresa!!

Saliamo in macchina all’alba e imbocchiamo l’autostrada, non manca la tappa caffè all’autogrill… non ho la più pallida idea di dove mi stiano portando ma sono molto contenta di passare un weekend insieme alle mie amiche!!

Finalmente mettono la freccia per l’uscita e raccolgo subito un indizio vedendo il cartello “Sirmione”. Mi conducono al “B&b America” che hanno prenotato, veramente molto carino e accogliente con una bella camera, spaziosa e pulita.
Scarichiamo le valigie in camera, ci vestiamo comode e poi risaliamo in macchina. Percorriamo pochi chilometri e solo dopo aver visto la rotonda con l’aiuola gigante fatta a forma di Prezzemolo capisco che mi hanno portata a Gardaland. Io ADORO Gardaland 🙂

gardaland

Una giornata a Gardaland tra amiche

Il parco divertimenti apre alle dieci e, prima dell’apertura, noi quattro siamo già lì in coda con i biglietti che hanno comprato loro precedentemente. Appena spalancano i cancelli entriamo e, come sempre accade, vengo colta dalla frenesia e da una sensazione di voler provare tutte le giostre subito e non so mai da dove iniziare!!

Decidiamo insieme di cominciare dalla mitica “Jungle Rapids” dove facciamo il giro a bordo di un gommone passando attraverso il vulcano e poi nella giungla, cercando di evitare gli spruzzi. Questa giostra è davvero stupenda!!
Dopo questa attrazione passiamo accanto all’adrenalinico “Mammuth” e non riusciamo a resistere al suo richiamo.
Ci aspettano poi le tazze e il mitico Ortobruco che, anche se è da bambini, a me diverte sempre un sacco, dopodichè un bel giro sulle caravelle di Peter Pan.

gardaland_2

Dopo tutto questo movimento, i nostri stomaci reclamano cibo. Ci fermiamo a mangiare al “Ramses Kiosk” così ognuna di noi può scegliere liberamente cosa desidera, io e mia sorella optiamo per un buon panino con la salamella.

Dopo pranzo ci spostiamo nella zona dei pirati e arriva finalmente il momento di salire sulla mia giostra preferita: “I corsari”, che oltre a piacermi mi rilassa un casino!!
Entriamo poi in “Ramses: Il risveglio” per divertirci a sparare con i laser e vedere chi vince delle quattro.
Infine ci gustiamo un bel film in 4D.

gardaland

Abbiamo ancora molte attrazioni da gustarci ma sta cominciando a piovere. Corriamo verso la giostra con i cavalli e facciamo un giro sopra aspettando che smetta… rimaniamo lì inchiodate per due ore attendendo che la pioggia se ne vada ma niente, non vuole smettere.
Con l’amaro in bocca usciamo dal parco. E’ stato divertente ma avevamo ancora tante cose da fare qui.

Torniamo al b&b, e dopo una bella doccia rinfrescante (non ci è bastata la pioggia 🙂 ), ci prepariamo e usciamo per la cena.

Cena gourmet e serata sul lago

Ci dirigiamo a Desenzano sul Garda e dopo aver fatto un giretto scegliamo di cenare al “Gattolardo” , un bel ristorantino in centro dove mangiamo veramente bene bevendoci un buon bicchiere di vino.
Finita la cena passeggiamo un po’ nella piazza principale e nelle caratteristiche viuzze del centro, concludiamo la serata in un pub a bere qualcosa.

desenzano sul garda desenzano sul garda

Torniamo al b&b per dormire e l’indomani, dopo una gustosa e variegata colazione, ci spostiamo a Sirmione, città stupenda della quale ho già postato in precedenza il mio diario di viaggio.

Un giro a Sirmione e aperitivo vista lago

Posteggiamo l’auto un po’ distante dal centro storico e costeggiamo il lago di Garda a piedi.

lago di garda

Arrivate in centro, osserviamo dall’esterno il Castello Scaligero e ci facciamo un sacco di selfie. Ci divertiamo poi a fotografare dei simpatici passerotti che mangiano il pane dalle mani dei turisti.

sirmione castello scaligero

sirmione passerotti

Passeggiamo per le vie di Sirmione, ogni volta che la vedo ne rimango sempre entusiasta. Sono innamorata di questa città.

sirmione

sirmione

Ci fermiamo a fare l’aperitivo in un bar fronte lago con un po’ di pizza accompagnata da un buono spritz. Questo ci fa concludere questo weekend in maniera ottima.

spritz

Grazie amiche mie per avermi fatto trascorrere due giorni stupendi in posti bellissimi insieme a voi ♡
Non dimenticherò mai questa nostra avventura e spero che si potrà replicare una cosa simile in un futuro!!