tropical beach
Curiosità,  Pensieri e parole

Canzoni per viaggiare con la mente: 6 hit consigliate

In questo post voglio consigliarvi 6 canzoni per viaggiare con la mente e in questo periodo che non possiamo muoverci secondo me è stupendo viaggiare con la fantasia, stando distesi comodamente sul divano di casa.

6 canzoni per viaggiare con la mente

In questo periodo difficile, strano e pericoloso, ci hanno chiesto di stare in casa. Se per la gente è normalmente anomalo stare sempre barricati in casa, soprattutto ora, negli anni dei centri commerciali e della vita frenetica, pensate per i viaggiatori. Persone che per lavoro viaggiano tutto l’anno e persone che lo fanno solo per la passione e per la voglia di visitare il mondo.
E invece dobbiamo stare a casa… ma non vediamo subito questo aspetto in negativo. Cerchiamo di guardare gli aspetti positivi dello stare in casa, per esempio prendersi del tempo per sè stessi, per seguire un hobby che normalmente non si ha tempo di fare, per godersi di più la famiglia, per riscoprire l’amore per le piccole cose.
Come ben sapete la musica è una mia grande passione, oltre ai viaggi certo. Ascoltare musica non mi stanca mai, e neppure cantare. Io canto sempre, ma proprio sempre, tutto il giorno ho in testa un motivetto.  E quando è possibile prendo il microfono in mano e canto, io canto.

In questo post quindi vi consiglierò 6 canzoni per farvi viaggiare con la fantasia. Leggete i titoli che vi propongo e scoprite dove il mio pensiero vola. Poi cercate la canzone su YouTube o Spotify, cliccate su play e fatemi sapere dove la vostra mente vi porta nel mondo.

Over the rainbow – Judy Garland

Ogni volta che ascolto questa canzone (originale o cover non importa) la mia mente vola in una spiaggia tropicale. Sorvolo l’oceano, mi distendo sulla sabbia bianca e poi ondeggio sdraiata su un’amaca posta sotto ad una palma. Vi piace l’idea?

spiaggia tropicale

Road Trippin’ – Red Hot Chili Peppers

Immaginate una lunga strada americana, quelle strade deserte che si percorrono per raggiungere i parchi, una macchina decapottabile, l’aria nei capelli, il tramonto che sta per arrivare. Road Trippin’, stupenda hit dei Red Hot Chili Peppers, purtroppo poco conosciuta, racchiude tutto questo per me.

american road

Il mondo è mio – Aladdin

Da grande amante dei cartoni Disney che sono, non potevo non inserire questo titolo nel mio elenco. E’ sera, sedetevi sul tappeto volante e sorvolate il Medio Oriente coi suoi mercati lungo le vie del paese e gli sfarzosi palazzi dai colori dorati. Godetevi il silenzio e le luci tutto intorno.

jordan desert

Without You – David Guetta feat. Usher

Trovo sensazionale questa canzone. Il senso della musica, l’unione delle persone di tutto il mondo che cantano e ballano. Emozionante.

party people

Ironic – Alanis Morissette

Hit di Alanis Morissette che, nonostante il passare degli anni, sopravvive nel tempo (e mi ricorda la mia adolescenza). Ascoltandola immagino di essere seduta tranquilla su un taxi giallo, nella caotica Manhattan, e quando arriva il ritornello scendere da esso, cantare e camminare tra gli alti grattacieli sollevando la testa verso il cielo.

manhattan taxi

Think – Aretha Franklin

In questa canzone Aretha cita la libertà. E quando si viaggia si ha sempre la sensazione di libertà, vero? Lascio a voi l’interpretazione di questa canzone. Scrivetemi nei commenti qual è stato il posto nel mondo dove avete assaporato di più il sapore della libertà.

Queste sono le canzoni che mi sono venute in mente per volare con la fantasia. Avete qualche altra canzone da consigliarmi per viaggiare con la mente?

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.