hotel ibis cambronne
Diario di viaggio,  Europa,  Francia,  Parigina nel cuore

Soggiornare a Parigi: Hotel Ibis Cambronne Paris 15ème

Sognate di visitare Parigi ma non siete pratici dei suoi arrondissement (quartieri)? Desiderate rimanere in centro per girare a piedi? Volete un hotel carino, pulito e non troppo costoso? Ho io quello che fa per voi!!
Oggi vi parlo di un hotel in cui ho soggiornato l’ultima volta che sono stata a Parigi. Mi sono trovata bene ed è veramente comodo sia per la metro che per visitare la città a piedi.

Un’idea per soggiornare a Parigi

Questo hotel si trova nel cuore di Parigi, a pochi passi dalla Tour Eiffel (10 minuti a piedi).
L’accesso alla metro è comodissimo dato che la fermata Cambronne è proprio davanti all’hotel.

mappa parigi

L’hotel: reception, camere e bagno

Appena si entra nell’hotel, si trova una grande reception con personale cordiale e preparato. Abbiamo dovuto parlare in inglese dato che con il francese avevamo qualche problemino.

hotel ibis cambronne

L’accesso alle camere è riservato ai possessori della card rilasciata in reception quindi se non hai prenotato non puoi salire nei piani.
Questo aspetto mi è piaciuto molto per la sicurezza e per la serietà dell’hotel. Una volta entrati nell’ascensore, si striscia il badge e si digita il piano desiderato.

L’hotel è composto da cinque piani e in ogni piano ci sono un mucchio di stanze. Le stanze sono piccole ma accoglienti e molto pulite.
Il bagno è veramente molto piccolo ma c’è tutto il necessario. Ogni stanza dispone di finestra con una spettacolare vista sui tetti di Parigi… magico!!

Prezzi e colazione

I prezzi sono nella media, circa 90 € per camera a notte.

La colazione si paga a parte, noi abbiamo deciso di non includerla dato che costava parecchio. Abbiamo preferito mangiare nei cafè lì attorno che sono bellissimi e molto più tipici!!

In conclusione consiglio questo hotel data la pulizia, la qualità e soprattutto la posizione strategica.

Se avete qualche hotel da consigliarmi a Parigi, fatemelo sapere nei commenti… essendo una città che adoro, ogni tanto mi fa piacere farci ritorno!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.