stabilimento balneare cattolica
Consigli di viaggio,  Emilia Romagna,  Italia

Cattolica e dintorni: 5 cose romantiche da fare

Dopo aver pubblicato il post dove vi consigliavo 5 cose simpatiche da fare a Cattolica, non poteva mancare quello per i romanticoni che sono in vacanza con la loro cara metà.

E allora ecco che vi scrivo 5 cose romantiche che potete fare mentre siete in vacanza a Cattolica o nei dintorni dato che si possono trovare tanti posticini romantici e tranquilli, soprattutto se volete evadere dal caos estivo che trovate lungomare.

Tramonti sulla spiaggia

Gli ombrelloni ormai chiusi, i piedi che camminano sulla sabbia umida e il rumore del mare.
Passeggiare sulla spiaggia di sera mano nella mano al chiaro di luna, guardando dei fantastici tramonti, è una delle cose più romantiche che ci siano.

 

Cenetta in spiaggia

Se desiderate un posticino molto chic e romantico, recatevi al porto di Cattolica. Qui ci sono parecchi localini per fare una bella cenetta a lume di candela con una stupenda vista sul mare. Alcuni locali sono posti direttamente sulla spiaggia.

Il borgo di Gradara

Durante la vostra vacanza, recatevi una sera nello splendido borgo medievale di Gradara. Il castello, la cinta muraria e un sacco di posticini carini per fare aperitivo o cena, romanticissimo. Ogni volta che visito questo borgo, ne rimango sempre più entusiasta.

Aperitivo in spiaggia

Tantissimi stabilimenti balneari offrono una splendida terrazza panoramica, attrezzata con sedie, tavolini e ombrelloni, in cui si ha una vista eccezionale sulla spiaggia e sul mare. Aspettate poco prima del tramonto per degustarvi un aperitivo o un cocktail seduti vicino alla persona che amate.

Vista sull’Adriatico

Se desiderate un posto in cui portare la vostra lei o il vostro lui e sussurrargli parole dolci, gustandovi uno stupendo panorama sulla riviera romagnola e il Mar Adriatico, allora quel posto che fa al caso vostro è Gabicce Monte. Qui potete trovare un locale con la terrazza panoramica, oppure potete fare due passi nella piazzetta e osservare i negozietti di prodotti tipici.

Queste sono alcune mie idee, se ne avete altre scrivetemele nei commenti 🙂