aeroporto
Consigli di viaggio

Assicurazione viaggio: quale scegliere per partire sicuri

Quando si affronta un viaggio, soprattutto all’estero, è bene ragionare su un aspetto a cui non si presta mai abbastanza attenzione: l’assicurazione di viaggio. In questo post voglio darvi qualche dritta e dei consigli molto utili.

L’assicurazione di viaggio

Ricordo che qualche annetto fa quando si voleva partire per l’estero ci si recava in un’agenzia viaggio del proprio territorio per farsi consigliare l’offerta migliore in quel momento. Ricordo ancora che nel prezzo finale si doveva aggiungere sempre l’assicurazione.
Una volta usciti dall’agenzia si era a posto, si aspettava solamente la tanto attesa partenza.

volo aereo

Al giorno d’oggi invece bastano pochi click per prenotare la vacanza che tanto desideriamo. Accediamo al web e d’impeto ci fiondiamo ad acquistare il volo che ci interessa al prezzo più conveniente, poi ci catapultiamo su un sito di offerte hotel e prenotiamo la struttura che più ci aggrada.
In questo modo, si pensa di essere a posto, ma non è proprio così. Non bisogna trascurare un passaggio fondamentale: scegliere un’assicurazione di viaggio.

L’importanza di stipulare un’assicurazione

E’ vero che quando si parte per un viaggio si spera sempre vada tutto bene, ma purtroppo può capitare l’imprevisto mentre ci troviamo dall’altra parte del mondo. Quindi nell’eventualità, prima della partenza, bisogna aver stipulato un buon contratto che ci faccia trascorrere serenamente la vacanza.

E’ molto importante essere coperti dall’assicurazione, soprattutto quando si compiono viaggi impegnativi o all’estero.

mare estero

Quale assicurazione scegliere

La migliore assicurazione viaggio è quella che vi permette di avere copertura per i bagagli e per le spese mediche. Vi consiglio la compagnia InterMundial che, grazie alla varietà dei suoi pacchetti, vi permette di scegliere l’assicurazione che più si adatta al vostro viaggio a prezzi assolutamente modici. Potrete acquistare il pacchetto assicurativo che più soddisfa le vostre necessità direttamente on-line ed abbinarla al vostro viaggio.

Purtroppo quante volte si è sentito parlare di perdita dei bagagli. L’assicurazione bagaglio vi permette di avere a disposizione un certo bene per acquistare i beni di prima necessità finchè non vi recuperano la valigia. Se invece la valigia è stata danneggiata o rubata si può contare sulla copertura danni.

aeroporto

Stipulando una polizza assicurativa avrete copertura per le spese di assistenza medica e sanitaria, il rimpatrio e la convalescenza in hotel. Potrete anche richiedere l’invio di medicinali che non riuscite a comprare all’estero e molto altro. Inoltre avendo la polizza non sarà necessario pagare anticipatamente per ricevere assistenza sanitaria.

Se dovete recarvi in posti come gli Stati Uniti o il Giappone, dove le spese mediche hanno un elevato costo, vi consiglio di scegliere un pacchetto con un’ampia copertura medica.

Risparmiate sulla vacanza ma non trascurate l’assicurazione viaggio… viaggiate sereni!!