Il faro di Bayahibe

Sfoglio le pagine di una rivista di viaggi nel mondo. Osservo le varie immagini sognando a occhi aperti quei posti paradisiaci. Finchè il mio sguardo cade su una foto che subito mi colpisce: uno stupendo faro, a righe bianche e blu, posto sulla riva della spiaggia. Dietro di lui un mare cristallino che solo a vederlo viene voglia di buttarsi dentro a capofitto.
Da quel momento mi sono innamorata di questo posto e ho subito cercato il luogo dove trovare questa meraviglia… risultato: Bayahibe.

faro bayahibe

Un angolo di paradiso nei caraibi

Bayahibe è un piccolo villaggio di pescatori, dove negli ultimi anni oltre alla pesca vive anche di turismo.
Per fortuna questo paese non è stato distrutto da giganteschi resort ma è rimasto intatto. L’uomo ha saputo creare dei villaggi turistici che si integrano al meglio con la natura.

faro bayahibe

Eppure non è un faro…

Sono rimasta sorpresa quando cercando informazioni sul faro di Bayahibe, ho scoperto che in realtà non è un faro, bensì un bar (più comunemente chiamato chiringuito). Un grazioso locale sulla spiaggia che serve bibite e cocktail durante il giorno ai turisti. In questo luogo provengono turisti da tutto il mondo per lasciarsi incantare da queste acque limpide.
Il momento migliore per recarsi in questo bar è poco prima del tramonto, per sorseggiare qualcosa seduti ad un tavolino e godersi un eccezionale tramonto sul mare.

faro bayahibe

Basta poco per farmi entrare un posto nel cuore: il mare, la spiaggia e un faro. Questo però non è un faro come gli altri. Gli altri vivono solitari nel mare, le onde gli si infrangono contro. Questo gode di una posizione privilegiata, posa la sua base all’asciutto sulla spiaggia e ha sempre compagnia: ascolta le risate e i discorsi dei turisti, vede le coppie di innamorati che si scambiano parole dolci davanti ad un tramonto.
Ho proprio un debole per i fari, specialmente per quelli a righe e, anche se questo non è realmente un faro, mi è particolarmente entrato nel cuore… spero di vedere presto sia lui che questa spiaggia da sogno 🙂



Booking.com

Written By
More from Cristina

Vacanze all’Isola d’Elba

Da quando i miei genitori ci hanno trascorso due fantastiche vacanze estive...
Read More