regali viaggiatrice
Curiosità,  In viaggio con Una Vita senza Latte

Cosa regalare a Natale ad una donna che ama viaggiare

Manca poco a Natale e sono sicura che molti di voi stanno ancora cercando il regalo perfetto da mettere sotto l’albero. Oggi Laura di “Una Vita Senza Latte” torna a trovarci sul blog e vi da qualche bella idea per fare regali insoliti e molto utili alle donne che adorano viaggiare, proprio come me e lei.

7 idee regalo per far felice una viaggiatrice a Natale

Natale è alle porte e la caccia al regalo si fa sempre più veloce. Io spesso mi sono trovata a girare come una trottola il 23 di Dicembre per ultimare i regali. Quest’anno invece vorrei arrivare con un pochino di anticipo.
Per questo motivo vi lascio 7 idee per i regali di Natale da fare alla vostre amiche, sorelle, compagne, cugine che amano viaggiare.

regali viaggiatrice

decorazione natale

Borsa da viaggio

Da fuori può sembrare una borsa da viaggio normalissima, ma una volta aperta si trasforma in un mini guardaroba pieghevole per tenere tutto in ordine. Serve soprattutto per quelle viaggiatrici che si spostano in continuazione, che magari fanno viaggi suddivisi per tappe e non hanno il tempo di disfare la valigia perché la mattina dopo sono già in strada per una nuova meta. Tenete conto che questa borsa da viaggio non può contenere moltissimi vestiti, quindi ve la consiglio per viaggi comunque brevi.

Maschera monodose da viaggio

Quando viaggio non voglio rinunciare alla mia beauty routine, quindi ho trovato il modo di portare con me anche quei prodotti che potrei utilizzare solo a casa nel mio bagno. Parlo per esempio delle maschere per il viso. Adesso ne esistono tantissime in formato monodose. In bustine carine e colorate. La usate una volta e poi la buttate, non occupa spazio ed è comodissima.

maschera monodose

Porta passaporto

Può sembrare inutile e un po’ frivolo, ma il porta passaporto è utile sia per preservare il passaporto dall’usura sia per riconoscere subito il vostro. Vi è mai capitato, non appena avete effettuato il check-in in albergo, che alla reception vi restituiscano i documenti tutti insieme? Magari andate di fretta e siete con un gruppo numeroso di persone. Il porta passaporto vi fa individuare subito il vostro documento, senza creare confusione e senza farvi perdere tempo. Oltre al fatto che ne esistono di bellissimi e colorati.

porta documenti

Telecomando bluetooth per cellulare

Questo regalo lo consiglio soprattutto per chi è abituato a viaggiare da solo. A volte è difficile scattarsi delle belle foto da lontano e magari riuscendo a inserire all’interno della stessa anche un pochino di sfondo. Insomma in alcune foto che ci scattiamo da soli potremmo essere benissimo nella via sotto casa e non in una delle città che invece stiamo visitando. Ecco secondo me il telecomando bluetooth è utile in queste situazioni. Occupa molto meno spazio del selfie stick e funziona con tutti i tipi di smartphone.

Prodotti mini taglie

Quando si viaggia con il solo bagaglio a mano si ha bisogno di un beauty case ad hoc, per evitare quelle scene imbarazzanti al controllo bagagli in cui viene chiesto di buttare la crema per il corpo in formato famiglia da 500 ml. E allora perché non regalare per Natale tanti piccoli prodotti in formato mini? Adesso ogni brand di prodotti beauty ha creato le mini taglie. Così da non costringere le donne che amano viaggiare leggere a rinunciare ai propri prodotti preferiti.

prodotti mini size

Set organizer da valigia

Sono quei sacchettini colorati che hanno disegnato sopra i simboli della lavatrice, delle scarpe, della biancheria. Sono utilissimi secondo me perché vi permettono di tenere tutto ordinato in valigia non solo all’andata, ma anche e soprattutto al ritorno. Io per esempio, prima di scoprirli non sapevo mai come riportare indietro i vestiti sporchi. Andavo sempre a caccia di sacchetti durante l’ultimo giorno di vacanza per non dover mischiare i vestiti puliti con quelli sporchi.

Un viaggio

E il regalo più bello per chi ama viaggiare è proprio il viaggio. Chi ama viaggiare è sempre alla ricerca di voli e offerte per poter partire. Allora perché non regalare per Natale proprio un biglietto aereo (o del treno)? Per una meta esotica, ma anche per una città che sapete che la vostra amica, fidanzata, sorella vuole visitare da molto tempo. E chissà magari potreste andare insieme a lei.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.