materiale scuola
Curiosità,  In viaggio con i bambini,  My fun and creative life

Etichette personalizzate per la scuola e per i bagagli

Tra pochi giorni il mio bambino inizierà la scuola materna. Oltre all’emozione del primo giorno, queste settimane sono state un po’ colme di stress per la ricerca e la sistemazione di tutto il materiale necessario al grande giorno. Oggi vi spiego un trucchetto per organizzare al meglio tutto il materiale scolastico senza faticare troppo.

Etichette personalizzate per la scuola e per i bagagli

La maggior parte delle scuole al giorno d’oggi vuole tutto etichettato, veramente tutto, non scherzo. Sento parlare le mie colleghe con figli che frequentano le elementari ed etichettano ogni singola penna e matita.
Non sgranate gli occhi immaginandovi a trascorrere le vostre nottate svegli, con le occhiaie, a scrivere a mano microscopiche etichettine bianche da appiccicare una ad una sugli oggetti.
In questo post ho la soluzione che fa al caso vostro, quando l’ho scoperta ne sono rimasta meravigliata!!

materiale scuola

Back to school: come organizzare l’etichettatura scolastica

Con l’avvicinarsi dell’estate ho cominciato a cercare in internet soluzioni che mi portassero a trovare metodi per etichettare tutti gli oggetti senza fare, come ai miei tempi, con le etichette (anche se ai miei tempi si segnavano solo quaderni, diario e libri). Parlando con le mie colleghe, ormai esperte in materia, mi hanno fatto conoscere queste mitiche etichette per oggetti e per vestiti, totalmente personalizzabili e che arrivano a casa già pronte, solo da appiccicare.
E se le etichette per gli oggetti pensate che non siano necessarie perchè le potete realizzare a mano, quelle per i vestiti è quasi impossibile. Per me era impensabile pensare di ricamare tutto (primo perchè non ne sono capace e secondo perchè non avrei neppure avuto il tempo per farlo).

Sul web troverete una marea di siti che offrono questo servizio di etichette personalizzate, ma io voglio consigliarvi il sito dal quale ho stampato io le etichette: Stikets.it. A mio parere il migliore per la velocità nella creazione delle etichette e per la spedizione, per la varietà dei disegni, dei colori e dei tipi di scrittura.

adesivi personalizzati quaderni

A me servivano degli adesivi dove compariva il simbolo del mio bambino (assegnato alla scuola materna) seguito dal nome. Ho scelto quindi il Pack Base dove all’interno ho trovato innanzitutto gli adesivi da appiccicare sui quaderni e sugli oggetti. Poi le etichette termoadesive da attaccare sui vestiti con il ferro da stiro in meno di 15 secondi e gli adesivi per le scarpe fatte a forma di impronta. Infine il pezzo forte: le targhette in metallo da attaccare allo zainetto. Ho scelto anche il timbro personalizzato contenente inchiostro non tossico e quindi utilizzabile, oltre che sui quaderni, anche sulle magliette.

In circa due giorni ho ricevuto i pacchetti a casa e mi sono messa all’opera con il ferro da stiro ed ho etichettato tutto in pochissimo tempo, realizzando un lavoro a dir poco perfetto.

etichette per vestiti

etichette personalizzate

Etichette personalizzate utili in viaggio

Oltre a etichettare tutto per l’asilo e la scuola, alcune etichette e soprattutto le targhette in metallo sono molto utili anche in viaggio. Ce ne sono di varie dimensioni in base alla grandezza della vostra valigia. In questo modo avrete tutto il vostro materiale e i bagagli sempre sott’occhio. Inoltre sul sito potete trovare i braccialetti personalizzabili per bambini, utilissimi per la spiaggia o per le gite.

etichette per bagagli

Sul sito troverete sempre prodotti in offerta. Se siete interessati a comprare qualcosa, prima di acquistare, contattatemi tramite social o mail, così potrò omaggiarvi di uno sconto per i vostri ordini.

Buona etichettatura!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.