Diario di viaggio,  Italia,  Liguria

Un weekend ad Alassio… in tenda :)

Nel mese di luglio abbiamo voluto affrontare per la prima volta un’esperienza del tutto nuova: una notte in tenda in un campeggio al mare. Abbiamo scelto di recarci ad Alassio e abbiamo optato per il campeggio “Monti e mare”.

Questo campeggio è veramente carino e dotato di tutti i servizi: parcheggio, spazio libero per posizionare la tenda, bagni puliti, alimentari, bar e ristorante. Noi abbiamo speso 26 € in due per una notte in tenda con posto auto.
Una volta arrivati, abbiamo parcheggiato e abbiamo scelto un posticino carino sotto le piante per posizionare la tenda. Avendo una tenda Quechua è stato veloce e facile montarla, abbiamo sistemato tutti i materassini e i sacchi pelo per la notte e poi ci siamo recati al mare.
Appena fuori dal campeggio c’è una spiaggia libera abbastanza ampia, carina e pulita. Non c’è sabbia ma ghiaia quindi fa un po’ male ai piedi. L’acqua è pulitissima e fare il bagno è un piacere!!
A pranzo ci siamo recati all’alimentari e ci siamo fatti  preparare  due focacce ripiene con affettato e dell’uva che abbiamo mangiato seduti ai tavoli fronte mare… bellissimo e rilassantissimo!!
Il pomeriggio ovviamente l’abbiamo trascorso di nuovo in spiaggia.
Ora di cena abbiamo preso la macchina e ci siamo recati al centro di Alassio, dove abbiamo cenato in un ristorantino sulla spiaggia (abbiamo trovato un posto libero per cenare dopo un’ora di ricerca dato che i locali erano tutti pieni), dopodiché abbiamo passeggiato lì per tutta la serata.
La notte in tenda è stata un’esperienza bella che sicuramente rifarò, magari attrezzata meglio con un cuscino più morbido 🙂
Il giorno seguente abbiamo deciso di andare in una spiaggia a pagamento in centro ad Alassio per poter prendere il sole comodi sul lettino e con la sabbia sulla spiaggia. Abbiamo speso 22 € per una giornata intera con due lettini e un ombrellone, quindi abbastanza onesti.
Concludo confermando la bellissima esperienza del campeggio ma soprattutto consigliandovi di andare a fare un giro ad Alassio anche solo due giorni… è una città veramente stupenda con un sacco di vita!!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.