Un weekend ad Alassio… in tenda :)

Nel mese di luglio abbiamo voluto affrontare per la prima volta un’esperienza del tutto nuova: una notte in tenda in un campeggio al mare. Abbiamo scelto di recarci ad Alassio e abbiamo optato per il campeggio “Monti e mare”.

Questo campeggio è veramente carino e dotato di tutti i servizi: parcheggio, spazio libero per posizionare la tenda, bagni puliti, alimentari, bar e ristorante. Noi abbiamo speso 26 € in due per una notte in tenda con posto auto.
Una volta arrivati, abbiamo parcheggiato e abbiamo scelto un posticino carino sotto le piante per posizionare la tenda. Avendo una tenda Quechua è stato veloce e facile montarla, abbiamo sistemato tutti i materassini e i sacchi pelo per la notte e poi ci siamo recati al mare.
Appena fuori dal campeggio c’è una spiaggia libera abbastanza ampia, carina e pulita. Non c’è sabbia ma ghiaia quindi fa un po’ male ai piedi. L’acqua è pulitissima e fare il bagno è un piacere!!
A pranzo ci siamo recati all’alimentari e ci siamo fatti  preparare  due focacce ripiene con affettato e dell’uva che abbiamo mangiato seduti ai tavoli fronte mare… bellissimo e rilassantissimo!!
Il pomeriggio ovviamente l’abbiamo trascorso di nuovo in spiaggia.
Ora di cena abbiamo preso la macchina e ci siamo recati al centro di Alassio, dove abbiamo cenato in un ristorantino sulla spiaggia (abbiamo trovato un posto libero per cenare dopo un’ora di ricerca dato che i locali erano tutti pieni), dopodiché abbiamo passeggiato lì per tutta la serata.
La notte in tenda è stata un’esperienza bella che sicuramente rifarò, magari attrezzata meglio con un cuscino più morbido 🙂
Il giorno seguente abbiamo deciso di andare in una spiaggia a pagamento in centro ad Alassio per poter prendere il sole comodi sul lettino e con la sabbia sulla spiaggia. Abbiamo speso 22 € per una giornata intera con due lettini e un ombrellone, quindi abbastanza onesti.
Concludo confermando la bellissima esperienza del campeggio ma soprattutto consigliandovi di andare a fare un giro ad Alassio anche solo due giorni… è una città veramente stupenda con un sacco di vita!!
More from Cristina

Una calamita per ogni viaggio

Credo che ogni instancabile viaggiatore abbia una qualche collezione di oggetti presi...
Read More

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.