libri parigi
Parigina nel cuore

Parigina nel cuore

Parigi è la città del mio cuore, Parigi ha qualcosa di magico per me che non so spiegare. Sarà per il suo fascino bohémien? Sarà per l’incantevole Tour Eiffel? Oppure perchè parla di romanticismo in ogni angolo mentre si passeggia lungo la riva della Senna? La cosa certa è che adoro questa città, non mi stuferei mai di prendere un volo e tornare a rivisitarla per scoprirne ogni volta un pezzetto nuovo.

Parigi è sempre una buona idea

Se ho avuto una vita precedente, allora ero sicuramente parigina. Non mi spiego se no questa mia morbosità verso questa città (in verità adoro sentire parlare francese e sono totalmente affascinata dalla Francia), che nonostante sia magnifica anche lei ha qualche aspetto negativo.

Eppure ogni volta che la vedo mi piace, torno a casa e ho di nuovo voglia di tornarci. Perchè Parigi è così, ti colpisce al cuore con i suoi eleganti ponti, gli storici palazzi, le indimenticabili piazze, i magnifici giardini dove i parigini si rilassano e le sue romanticherie.

libri parigi

E come dice Nicolas Barreau in uno dei suoi libri il cui titolo dice tutto: “Parigi è sempre una buona idea, si sa. Innamorati o no, vale sempre la pena di fare una passeggiata per le vie della Ville Lumière”.
Giusto, concordo pienamente!!

Se siete anche voi d’accordo con questa affermazione, allora seguite questa nuova sezione “Parigina nel cuore”, dove inserirò consigli, romanticherie e diari di viaggio della Parigi che piace a me.
E’ vero forse a prima vista può sembrare una sezione solo per donne, noi dall’animo romantico che iniziamo a fantasticare appena si parla di Parigi. E invece no, è una sezione utilissima anche per gli uomini che desiderano portare la propria metà a far un weekend romantico a Parigi, uscendo dai soliti schemi e sorprendendola con posticini carini.

Se anche voi avete un posto del cuore a Parigi, scrivetemelo nei commenti, sarò felicissima di conoscerlo 🙂