Mese: marzo 2015

Parco del Bellone

Ho finalmente scoperto un sentiero a Biella molto carino di cui ignoravo l’esistenza.
E’ una strada interamente sterrata che porta in diverse mete, tra cui il Piazzo, il Vandorno e Cossila. Praticamente bisogna andare al Bottalino, poi prendere per Strada della Nera e girare subito a sinistra. (altro…)

La magia di Parigi

Parigi, la Ville Lumière, la città dell’amore, ma anche degli artisti, dei bistrot e della trasgressione. Una grande città che racchiude monumenti e quartieri diversi, uno più bello dell’altro.

Fin da piccola sono sempre stata attirata da Parigi e quando l’ho vista per la prima volta, nel lontano 2009, ne sono rimasta completamente affascinata. Ci sono tantissime città fantastiche che ho visitato ma Parigi ha qualcosa che mi ha completamente rapito!!
Sarà la sua bellezza e la quantità di monumenti da osservare, la splendida tour eiffel che svetta impavida osservando tutta la città, saranno i caratteristici palazzi tutti vicini con i loro tetti scuri o gli svariati bistrot dislocati nei vari quartieri.
L’arte in questa città è racchiusa in ogni angolo: musei, chiese, monumenti, i ponti che  portano dalla rive Gauche alla rive Droite e qui devo ricordare il Ponte Alessandro III, il mio preferito, che collega i Grand e Petit Palais all’Hotel des Invalides. (altro…)

Perchè scegliere un viaggio organizzato?

Delle volte si vuole fare un viaggio per il solo piacere di evadere un po’ dalla città e staccare un po’ la spina ma non si ha voglia di organizzare nulla e neppure di dover progettare i luoghi di maggiore interesse da andare a visitare dove ci si reca… in questo caso se la vostra personalità è così dovete andare diretti verso un viaggio organizzato!!

Andate nella vostra agenzia viaggio di fiducia o dove c’è una buona offerta, prenotate e lasciatevi trasportare comodamente fino alla meta. Se scegliete il tour verrete seguiti in tutto e per tutto da una guida per tutto il vostro viaggio. (altro…)